MANUALE DELLA VILLA • HOME RULES

 🇮🇹 Benvenuti a Villa Sterlizia! Grazie per averci scelto per le vostre vacanze in Sicilia. Siamo felici di avervi come nostri ospiti! Per un soggiorno piacevole e sicuro, sarebbe utile conoscere le semplici linee guida della casa.   

 

• Gli ospiti sono responsabili dell'ordine, della pulizia e della sistemazione dell'alloggio. In qualità di casa vacanze, agli ospiti spetta il compito di pulire, riordinare e portar via la spazzatura dall'appartamento.  

• Ordine, cortesia e cura del nostro alloggio è ciò che chiediamo e siamo sicuri di ricevere dai nostri ospiti. È auspicabile e richiesto un uso rispettoso degli spazi sia interni che comuni.  

• È severamente vietato fumare all’interno degli appartamenti, se non negli spazi esterni .  

• Ciascun ospite è tenuto alla custodia dei propri effetti personali e dei preziosi lasciati nell'appartamento. Il proprietario non risponde per l'eventuale scomparsa o malaugurata sottrazione dei suddetti. Quando si esce da casa, si consiglia caldamente di chiudere a chiave le porte e di accertarsi che tutte le finestre siano chiuse e bloccate.  

• Il proprietario fornirà la biancheria da letto e da bagno a inizio soggiorno e consegnerà l'alloggio dopo aver effettuato il servizio di pulizia e di check completo dei locali.  

• Gli ospiti sono tenuti a utilizzare con cura gli arredi e le attrezzature degli appartamenti esclusivamente per gli scopi previsti.

• Non è consentito spostare le dotazioni e gli arredi all’esterno degli appartamenti. In caso di danneggiamento delle dotazioni e degli arredi che esuli dalla normale usura, il costo sarà interamente addebitato all’ospite e detratto dalla cauzione. Ove questa non fosse sufficiente, sarà richiesta l’integrazione. 

• Per garantire a tutti un piacevole soggiorno, gli ospiti sono pregati di evitare rumori molesti rispettando la quiete e il riposo, sia all’interno sia all’esterno degli appartamenti, nei seguenti orari: dalle 13.00 alle 15.00 in orario diurno; dalle 23.00 alle 8.30 del mattino. 

• È severamente vietata la presenza di persone estranee o ospiti extra non segnalati previamente in ogni ambiente della villa.  

• Villa Sterlizia è una casa per vacanze, dunque NÉ LA COLAZIONE NÈ ALTRI PASTI SONO SERVITI. 

ARRIVO  

• L'orario di arrivo è previsto dalle ore 16:30 in poi.  

• Agli ospiti vengono consegnate le chiavi della struttura. In caso di smarrimento e/o deterioramento delle stesse, deve essere data tempestiva comunicazione al proprietario per la loro sostituzione.    

• All’arrivo degli ospiti è richiesto un deposito cauzionale rimborsabile, che sarà restituito il giorno della partenza, previa deduzione degli eventuali danni causati all’immobile.  

• Al momento dell’arrivo presso l’alloggio, gli ospiti sono tenuti a versare il saldo rimanente previamente concordato. 

• Controllo dei contascatti per il conteggio finale dell'energia elettrica.   

SPESE E RICHIESTE EXTRA  

• Energia elettrica a consumo, calcolata mediante appositi contascatti. Tale costo sarà saldato al termine del soggiorno, previa lettura dei contatori.   

• È possibile l'inserimento gratuito di una culla per i vostri piccoli.   

• Possibilità di richiedere ombrellone da spiaggia.  

• Possibilità di noleggiare teli mare. Tale richiesta dovrà essere effettuata con anticipo alla nostra struttura. 

CAMBIO BIANCHERIA E PULIZIA EXTRA   

• Non sono compresi cambi infrasettimanali di biancheria, se non richiesti esplicitamente dagli ospiti. Consultate le apposite tariffe (quadretto sopra la lavatrice).  

• Qualora si desideri una pulizia infrasettimanale è possibile richiederla. 

PARTENZA  

• Gli ospiti dovranno lasciare la sistemazione entro e non oltre le ore 10:00 per permettere la sua pulizia e la sua preparazione per i clienti che arriveranno e avranno il diritto di entrare dalle ore 16:30.    

• Gli ospiti dovranno lasciare l'alloggio nelle stesse condizioni di quando sono entrati – in ordine e senza danni.   

• Controllo dell'immobile e riconsegna della caparra, previo controllo dell'alloggio e check dello stato del suddetto. È superfluo ricordare di premurarsi ed accertarsi di non aver portato via dall’appartamento, involontariamente o non, oggetti vari ed eventuali (asciugamani, lenzuola, coperte, accessori, sedie, tavoli e quanto altro!).  

• Saldo del consumo d'energia elettrica e delle eventuali spese extra e riconsegna delle chiavi.   

 

Per ogni ulteriore informazione, contattateci con fiducia in ogni momento desiderate. Saremo al vostro servizio durante il vostro soggiorno per tutte le informazioni e l'aiuto che vi serve. Per qualsiasi vostra richiesta, ci adopereremo a trovare la soluzione a voi più congeniale.  

 

Vi auguriamo un piacevole e confortevole soggiorno. 

Godetevi la meravigliosa Sicilia e innamoratevene perdutamente! 

 

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🇬🇧 Welcome to Villa Sterlizia! Thank you for choosing our home for your Sicilian holidays. We are happy and grateful to have you as our guests. For a pleasant and safe stay it would be wise to know these few simple guidelines.  

 

• The guests are responsible for order, tidy and cleanliness of the accomodation. As a holiday home, the guests should clean and tidy the apartment during the stay and take away the garbage from the apartment. 

• Respect and care of our accommodation is what we ask and we are sure to get from our guests. It is apreciated a respectful use of both internal and common areas. 

• This is a NON SMOKING property. It is strictly forbidden to smoke inside the apartment, except in outdoor spaces. 

• Each guest has to take care of their personal and precious objects left in the apartment.  The  host is not responsible of their unfortunate subtraction. When you go out from the house, we warmly suggest you to lock the doors and make sure all the windows an dthe roller shutters are closed and locked. 

• The host will provide bed linen and bath towels at the beginning of your stay, and give you the accommodation after the cleaning service and its deeply check. 

• We ask to our guests to use furniture and equipment of the apartment exclusively for the intended purpose. It is not allowed to move them outside the apartments. In case of damage - different from their normal use, the cost will be fully charged to the guest and deducted from the deposit. If this is not enough, an integration will be required. 

• To ensure a pleasant stay, it is kindly requested to avoid unpleasant noise, both inside and outside the apartments, at the following times: from 1pm to 3pm in the afternoons; from 11pm to 8.30am in the mornings. 

• It is strictly forbidden the presence of strangers or extra guests in the villa. 

• Villa Sterlizia is a holiday home, so THE BREAKFAST AND OTHER MEALS ARE NOT SERVED.  

• Do not flush anything other than toilet paper. No feminine products should be flushed at anytime.   

ARRIVAL 

• Arrival time: from 4.30pm. 

• The guests receive the keys of the apartment. In case of their loss and/or deterioration, it must be given timely notification for their replacement.  

• On arrival it is required a security deposit, which will be given you back during your check-out, after the check of the apartment and any potential damage.  

• A checklist of the apartment's facilities will be provided upon arrival. For any inconvenience or omissions the guests should immediately report it to the host, to replace/repair it/them. When you have some time, have a look at the inventory list in the top drawer of one of the two bedside.  

• On arrival the guests are going to pay the remaining balance. 

• Energy-counter check to calculate the final payment of the electricity.   

EXTRA CHARGES AND REQUESTS 

• The electricity is calculated by energy-counter. This cost will be calculated at the end of your stay.  

• You can timely ask for baby cradle and high chair for your toddler.  

• Possibility to rent beach umbrella. 

• Possibility to rent beach towels. You can timely ask for them. 

• You can timely ask to bring your pet (small and medium size) with a daily charge. 

NO DAILY HOUSEKEEPING SERVICE - NO DAILY LINEN CHANGE 

• There is no linen changes, unless specifically requested and paid for by guests.  

• If you want a mid-week or extra cleaning service, it can be requested.  

DEPARTURE 

• The guests must leave the accommodation no later than 10am to allow the housekeeping service to check, tidy and clean the accomodation for the next guests.   

• The guests have to leave the property in the same initial condition - in order and without damages.  

• Return of the security deposit, after apartment check. It's totally obvious that our guests make sure that they have not taken away - unintentionally or not - objects from the apartment (towels, sheets, chairs, tables, blankets, accessories and everything else!). 

• Balance of electricity consumption and any extra charges and return of keys to the host. 

 

For further information, please contact us with confidence whenever you desire. We are at your service during your stay for everything you need. For every request we will work to find the best solution for your.  

 

We wish you a pleasant and comfortable stay!  

Enjoy your holidays and have an unforgettable experience in our wonderful Sicily! 

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